Progettazione antincendio

Attivi in tutta la Lombardia, offriamo un servizio di consulenza e progettazione antincendio con l’effettuazione di una serie di analisi documentale e relative relazioni tecniche al fine di ottenere la conformità di un fabbricato al rispetto delle normative antincendio e di sicurezza.

Fanno parte integrante delle attività, i  sopralluoghi e le verifiche, l’analisi documentale, l’espletamento delle pratiche di prevenzione incendi e i rapporti con i comandi VVF.

Ci occupiamo di consulenza normativa e progettuale per l’adeguamento alle Normative antincendio vigenti fino all’ottenimento del “Certificato di Prevenzione Incendi” con particolare riferimento a :

  • Edifici di civile abitazione, uffici, capannoni industriali banche
  • Depositi di sostanze pericolose ed attività industriali a rischio rilevante
  • Ospedali, case di cura, centri commerciali, alberghi
  • Autorimesse
  • Scuole, locali di intrattenimento pubblico e spettacolo

Dall’industria cartiera ai centri commerciali, dai supermercati agli hotel ecc.. Se cerchi un’azienda che si occupi della progettazione o dell’adeguamento di impianti idrici e dispositivi antincendio, non esitare a contattarci per richiedere un preventivo gratuito e personalizzato.

 

Progettazione-antincendio-in-industria-cartiera-lombardia
Dispositivi-di-sicurezza-lombardia
Adeguamento-impianti-idrici-in-centri-commerciali-lombardia
Progettazione-sistemi-antincendio-in-hotel-lombardia

Salvaguardia dell’incolumità delle persone ed alla tutela dei beni e dell’ambiente

La sicurezza antincendio è uno dei requisiti essenziali ai quali devono rispondere le opere di costruzione. Tale obbligo è orientato alla salvaguardia dell’incolumità delle persone ed alla tutela dei beni e dell’ambiente.

Per raggiungere queste finalità, ogni attività deve essere concepita e realizzata in modo tale da garantire, nei confronti del pericolo incendio, gli obiettivi primari definiti dal DPR 246/93:

  • Minimizzazione delle occasioni di incendio
  • Stabilità delle strutture portanti per un tempo utile ad assicurare il soccorso agli occupanti
Sistemi-antincendio-per-supermercati
Stabilita-strutture-portanti
Salvaguardia-delle-persone
  • Limitata produzione e propagazione del fuoco e dei fumi all’interno delle opere e la limitata propagazione del fuoco alle opere vicine
  • Possibilità che gli occupanti lascino l’opera indenni o che gli stessi siano soccorsi in altro modo
  • Possibilità per le squadre di soccorso di operare in condizioni di sicurezza.

La progettazione antincendio è quindi strettamente connessa alle specifiche norme in tema di prevenzione incendi.

È molto importante ricordare che secondo il D.M. 37/08, ogni progetto di impianto deve essere elaborato secondo la regola dell’arte.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito al nostro servizio di progettazione antincendio. Operiamo in tutta la Lombardia.